rotate-mobile
Cronaca Certosa / Via Certosa

A Certosa torna il mercato

«ll mercato bisettimanale di Certosa riprenderà da mercoledì 12 settembre con una conformazione un poco diversa e soprattutto più agevole anche per la viabilità della zona». Così l'assessore Bordilli

Gli ambulanti del mercato di Certosa - rimasto chiuso dopo il crollo di ponte Morandi - non pagheranno il tributo relativo all'occupazione suolo per il periodo dal 18 agosto all'8 settembre. Tale decisione serve a ridurre i disagi che gli ambulanti sono stati costretti ad affrontare.

«Ci tengo a dare il mio ringraziamento a tutti gli ambulanti del mercato di Certosa che in queste settimane hanno dimostrato un forte senso di responsabilità e collaborazione con l'amministrazione - sottolinea l'assessore Bordilli -. ll mercato bisettimanale di Certosa riprenderà da mercoledì 12 settembre con una conformazione un poco diversa e soprattutto più agevole anche per la viabilità della zona».

«Il ritorno degli ambulanti - conclude Bordilli - a svolgere la loro attività il mercoledì e il sabato, assieme allo svolgimento della Fiera Annonaria di Pontedecimo questa prossima domenica, oltre a essere un segnale importantissimo di ripresa per la Valpolcevera, sta a confermare il ruolo fondamentale di animazione non solo economica, ma anche sociale dei mercati cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Certosa torna il mercato

GenovaToday è in caricamento