rotate-mobile
Cronaca Certosa / Piazzale Emilio Guerra

Certosa: marijuana nella borsa e sul terrazzo, denunciato 18enne

Un ragazzo di 18 anni è stato denunciato dopo essere stato sorpreso all'interno dei giardini di piazzale Guerra con della marijuana nello zaino. Sul terrazzo di casa c'era anche una pianta

Ieri pomeriggio, personale dell'ufficio prevenzione generale ha svolto un servizio appiedato di controllo del territorio a Certosa, finalizzato al contrasto del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno pattugliato in particolare i giardini pubblici a ridosso della stazione metropolitana di Brin e quelli di piazzale Guerra. È all'interno di questi ultimi che i poliziotti, poco prima delle 18, hanno notato due individui che, in posizione defilata, confabulavano tra di loro.

In particolare gli agenti hanno notato uno dei due, con indosso un berretto da baseball giallo, mostrare all'altro il contenuto di un sacchetto trasparente, che poi ha riposto in una borsa.

Gli operatori hanno pertanto deciso di fermare i due, identificati come un 18enne genovese, quello con il cappellino giallo, e un 21enne ecuadoriano pregiudicato l'altro. Il sacchetto trasparente recuperato dalla borsa del genovese è risultato contenere 24,42 grammi di marijuana, frazionata in diverse quantità di erba essiccata.

La successiva perquisizione presso l'abitazione ha consentito di sequestrare una piantina in vaso del medesimo stupefacente, rinvenuta sul terrazzo di casa. Il 18enne è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certosa: marijuana nella borsa e sul terrazzo, denunciato 18enne

GenovaToday è in caricamento