rotate-mobile
Cronaca Ceranesi

Ceranesi, il Burba si tinge di blu. Ma è colpa del colorante per le perdite

Preoccupazione tra i residenti di Cannonero dopo che le acque del torrente si sono colorate di una tinta decisamente innaturale. Immediato l'intervento di Vigili del Fuoco e Arpal

Acqua di un blu innaturale, decisamente troppo carico, che ha spinto decine di residenti a fare una segnalazione al centralino dei Vigili Urbani: è successo a Cannonero, frazione del Comune di Ceranesi, dove il torrente Burba ha sfoggiato un'insolita colorazione artificiale che ha spaventato gli abitanti.

Immediato l’intervento della Municipale, Vigili del Fuoco e Arpal, con i tecnici che hanno effettuato un campionamento accertando che non ci sarebbe pericolo per la salute pubblica: la tinta blu sarebbe infatti dovuta a un colorante utilizzato solitamente per rilevare falle nelle tubature, ed è molto probabile che qualcuno lo abbia versato nelle proprie in quantità forse eccessiva causando lo sversamento.

Che sarebbe molto modesto, come hanno confermato Vigili del Fuoco e Municipale, e ha riguardato solo ed esclusivamente il torrente Burba, tenuto comunque sotto osservazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceranesi, il Burba si tinge di blu. Ma è colpa del colorante per le perdite

GenovaToday è in caricamento