rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Agostino Novella

Giallo al Cep: giovane trovato morto in un appartamento di via Novella

Scenario da Csi in via Novella, al Cep, dove intorno alle 20 polizia e carabinieri sono intervenuti per la segnalazione di una ragazza che ha trovato all'interno della casa del fratello un giovane senza vita con la testa fracassata

Giallo al Cep. In un tranquillo mercoledì sera è stato trovato senza vita il corpo di un ragazzo tra i 20 e i 30 anni, disteso contro il muro della cucina in un appartamento di via Novella 59. Un ragazzo senza documenti, trovato in una pozza di sangue con la testa fracassata e intorno alcuni cocci di bottiglia, l'oggetto probabilmente usato per ucciderlo, qualora si trattasse di omicidio.

A darne l'allarme, intorno alle 20, è stata la sorella dell'uomo a cui è affittato l'appartamento, un pregiudicato con precedenti per spaccio, momentaneamente in comunità. La donna passando con la figlia ha notato le finestre spalancate e si è spaventata. Salendo in casa si è trovata di fronte il macabro ritrovamento del cadavere e ha subito allertato le forze dell'ordine.

In un primo momento si è pensato ad un malore o ad un'overdose, per chi, secondo gli inquirenti, avrebbe potuto trovare riparo in quella casa lasciata vuota da tempo. L'appartamento, al primo piano del civico 59 di via Novella, è facilmente accessibile da un terrazzino, per questo l'ipotesi di un senzatetto che aveva trovato lì rifugio non è da scartare. Ma poco dopo, vedendo le ferite alla testa, si è fatta largo l'ipotesi dell'omicidio.

Sul posto polizia e carabinieri, che da ore presidiano la zona. Indagini in corso per risalire alle generalità del ragazzo e soprattutto capire i perché della morte, con l'ipotesi dell'omicidio che si fa sempre più pressante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo al Cep: giovane trovato morto in un appartamento di via Novella

GenovaToday è in caricamento