rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via Agostino Novella

Muore in casa, il convivente lo scopre dopo 3 giorni

Ennesimo dramma della solitudine in un alloggio del Cep in cui vivevano, in condizioni di degrado e abbandono, un anziano e un amico 60enne. A scoprire il cadavere è stato proprio quest'ultimo

Ha vissuto per tre giorni con il cadavere dell’anziano convivente in casa, senza rendersi conto di nulla sino a quando non ha aperto la porta della sua stanza facendo la macabra scoperta.

L’ennesimo dramma della solitudine si è consumato in un alloggio di edilizia popolare di via Novella, nel ponente genovese, che l’anziano deceduto divideva con un 60enne conducendo però vite separate. Al loro arrivo nell’appartamento, i militi del 118 e i poliziotti della questura hanno subito notato le pessime condizioni igieniche in cui i due vivevano e lo stato confusionale del 60enne. 

Stando a un primo, sommario esame del corpo, il medico legale ha escluso la morte violenta, e il caso è stato segnalato all’Asl. Nei prossimi giorni verranno mobilitati i servizi sociali, cui spetterà il compito di prendere in carico il 60enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in casa, il convivente lo scopre dopo 3 giorni

GenovaToday è in caricamento