rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Banchi

Scippa una donna e aggredisce il testimone che lo riprende con lo smartphone

Vittima una turista derubata della propria borsa da due uomini e una donna: provvidenziale l'intevento dei presenti, tra cui una donna che stava filmando la scena con uno smartphone

Nei giorni scorsi, due uomini e una donna hanno tentato di borseggiare una turista nei vicoli. La vittima è stata assalita da tre rapinatori mentre era in piazza Banchi.

Da quanto ricostruito dai carabinieri, allertati sul posto, la donna si è vista improvvisamente afferrare la borsa contenente tutti i suoi effetti personali ma l'intervento dei passanti è stato provvidenziale. I tre si sono dati alla fuga, non prima di aver cercato di sottrarre il telefono a una testimone che stava filmando l'accaduto, colpendola al volto.

Ma uno di loro non è riuscito a farla franca; è stato infatti individuato e tratto in arresto dai militari. Il ladro è risultato essere un marocchino di 39 anni, clandestino, già condannato per rapina lo scorso anno; l'uomo è stato arrestato con l'accusa di "tentata rapina impropria in concorso" e portato nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna e aggredisce il testimone che lo riprende con lo smartphone

GenovaToday è in caricamento