rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Banchi

Piazza Banchi, colpito alla testa con il casco e rapinato

E' successo a un genovese di 50 anni, avvicinato da due uomini che dopo avergli sferrato il colpo gli hanno sfilato il portafogli. Immediato l'intevento della polizia, che è riuscita a bloccare i due rapinatori

Ancora un episodio di violenza nel cuore del centro storico, dove un genovese di 50 anni è stato aggredito e rapinato da due uomini, arrestati poi dalla polizia.

Tutto è successo intorno alle 23.30 in piazza Banchi: l’uomo stava camminando quando è stato avvicinato da una coppia formata da un 25enne e da un 36enne, entrambi genovesi e risultati poi pregiudicati, che prima gli hanno chiesto qualche spicciolo, poi lo hanno improvvisamente colpito alla testa con un casco e gli hanno sfilato dalla tasca il portafoglio. Il 50enne, spaventato, si è quindi dato alla fuga, incontrando dopo qualche metro una volante della polizia.

Gli agenti si sono quindi lanciati all’inseguimento dei due rapinatori, intercettati poco distante e bloccati. Arrestati per rapina in concorso, sono stati trasferiti nel carcere di Marassi, mentre l’uomo è stato medicato per il colpo ricevuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Banchi, colpito alla testa con il casco e rapinato

GenovaToday è in caricamento