rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Campo

Centro storico, volontari al lavoro per ripulire via del Campo e il Ghetto

L'iniziativa, organizzata dal Civ Lomellini in collaborazione con il Municipio Centro Est, non si è fermata nonostante l'allerta arancione. I festeggiamenti, però, sono rimandati al 16 settembre

Neppure l’allerta arancione ha fermato i volontari che sabato mattina avevano in programma di ripulire la zona di via del Campo e dei vicoli del Ghetto, in centro storico: l’appuntamento era alle 9 in piazza Fossatello, e tutti si sono regolarmente presentati armati di scope, palette, guanti e secchi.

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito di “CIVado”, organizzato dal Civ Lomellini: una lunga serie di eventi disseminati nell’arco di sabato nel cuore del centro storico, gran parte dei quali rimandati a sabato 16 settembre proprio per adempiere alle disposizioni di sicurezza del Comune in merito alla diramazione dell’allerta arancione per temporali, in vigore dalle 14.

La pulizia straordinaria, però, vuoi per l’orario - dalle 19 alle 12 - vuoi per l’entusiasmo e la caparbietà dei volontari che hanno aderito, si è tenuta ugualmente, complice il sostegno del Municipio Centro Est: al grido di «non chiederti cosa può fare il caruggio per te, ma fai te qualcosa per il caruggio», i partecipanti hanno spazzato i vicoli, raccolto cartacce e spazzatura e rimosso vecchi volantini e scritte da porte e muri, posando poi con un sorriso soddisfatto per una foto ricordo. E dandosi appuntamento al 16 settembre per i festeggiamenti veri e propri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, volontari al lavoro per ripulire via del Campo e il Ghetto

GenovaToday è in caricamento