rotate-mobile
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Centro storico, arrestato pusher con marijuana "potenziata"

I primi accertamenti tecnico-scientifici effettuati sulla sostanza rinvenuta hanno portato alla scoperta di un nuovo tipo di droga elaborata sinteticamente per aumentarne il principio attivo

Un arresto e due denunce nell'ambito dei controlli anti droga della Polizia nel centro storico di Genova.

Durante un servizio mirato nell’area di piazza Caricamento e zone limitrofe, gli agenti della sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, appostati in zona, hanno visto un 22enne, già conosciuto come pusher e pregiudicato, confabulare con fare sospetto con alcune persone. A quel punto gli uomini della Mobile lo hanno seguito nei suoi spostamenti per poi bloccarlo in Vicolo del Gallo. Sottoposto a controllo il pusher è stato trovato in possesso di circa 220 grammi di marijuana. I primi accertamenti tecnico-scientifici effettuati sulla sostanza rinvenuta hanno portato alla scoperta di un nuovo tipo di marijuana elaborata sinteticamente per aumentarne il principio attivo. Il 22enne, arrestato, sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.

Nel corso dello stesso servizio gli agenti della Squadra Mobile hanno bloccato anche un cittadino senegalese di 19 anni che aveva appena ceduto una dose di hashish in cambio di quindici euro ad un giovane sudamericano e, in Vico della Vena, un 25enne di origini marocchine trovato in possesso di 13 grammi di hashish già suddiviso in barrette. Entrambi sono stati denunciati all'autorità giudiziaria mentre, per il 19enne, sono state avviate anche le pratiche per l’espulsione, disposta dal Questore di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, arrestato pusher con marijuana "potenziata"

GenovaToday è in caricamento