rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Pattuglione in centro storico: un denunciato per ricettazione e un espulso

Nel complesso duranti i controlli è stato rinvenuto e riconsegnato un motociclo rubato, verificato un esercizio commerciale, sequestrati 49 articoli d'abbigliamento contraffatti abbandonati in strada dentro un borsone e identificate 35 persone

Ieri gli agenti del commissariato di Prè, insieme a equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e delle forze territoriali, transitando a piedi lungo via Gramsci, hanno notato un giovane che stazionava davanti a uno sportello bancomat con una tessera in mano.

L'uomo, dopo aver visto i poliziotti che avanzavano verso di lui, ha cercato di nascondere la carta nella tasca dei pantaloni assumendo un atteggiamento nervoso, tanto da destare l'attenzione degli stessi agenti che lo hanno immediatamente fermato.

Il giovane, un ecuadoriano di 23 anni con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di un portafogli contenente documenti, carte di credito e carte bancomat, tra cui anche quella appena nascosta, intestate a un genovese, che ne aveva denunciato il furto il giorno prima. L'ecuadoriano è stato segnalato per ricettazione e la refurtiva è stata riconsegnata al proprietario.

Nel complesso duranti i controlli è stato rinvenuto e riconsegnato un motociclo rubato, verificato un esercizio commerciale, sequestrati 49 articoli d'abbigliamento contraffatti abbandonati in strada dentro un borsone e identificate 35 persone. Un senegalese di 36 anni privo di documenti è stato accompagnato presso gli uffici della questura per l'identificazione. Dagli accertamenti sono emersi a suo carico numerosi precedenti di polizia e lo stato di clandestinità in Italia. L'ufficio immigrazione gli ha pertanto notificato il decreto d'spulsione emesso dal prefetto e l'ordine del questore di Genova con intimazione a lasciare l'Italia entro 7 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglione in centro storico: un denunciato per ricettazione e un espulso

GenovaToday è in caricamento