Alcol a minori e mancato rispetto degli orari di chiusura, quattro locali nei guai

Le contestazioni penali e amministrative sono scattate dopo un ciclo di controlli e segnalazioni, in cui gli agenti hanno monitorato l'attività dei gestori dei locali e verificato l'età degli avventori

Al termine di accertamenti compiuti nei mesi scorsi, mercoledì 22 maggio 2019 gli agenti della Polizia locale hanno dato corso alle denunce penali nei confronti dei gestori di quattro pubblici esercizi, tutti situati nel centro storico, che in più occasioni si sono resi responsabili di vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori o del mancato ripetto degli orari di chiusura.

Le contestazioni penali e amministrative sono scattate dopo un ciclo di controlli e segnalazioni, in cui gli agenti hanno monitorato l'attività dei gestori dei locali e verificato l'età degli avventori.

Un locale è stato sanzionato per due violazioni di natura penale per avere in più occasioni somministrato alcol a minori di 16 anni e due sanzioni amministrative per non aver rispettato gli orari di chiusura.

Un pubblico esercizio è stato oggetto di tre sanzioni amministrative (da 333,33 euro ciascuna) per avere in più occasioni somministrato alcol a minori in età compresa tra i 16 e i 18 anni.

Un locale è stato oggetto di due sanzioni di natura penale per avere in più occasioni somministrato alcol a minori di 16 anni e sei sanzioni amministrative per vendita di alcol a minori in età compresa tra i 16 e i 18 anni.

L'ultimo pubblico esercizio è stato oggetto di quattro violazioni di natura penale per avere in più occasioni somministrato alcol a minori di 16 anni e cinque sanzioni amministrative per aver somministrato alcol a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni.

Potrebbe interessarti

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Fabrizio De André: «Da dove viene la nostalgia che tutti noi abbiamo di Genova?»

  • Cos'hanno in comune il Matitone e il grattacielo più alto del mondo?

I più letti della settimana

  • Lanciano monetine al concerto di Salmo, il rapper: «Ci stiamo divertendo, chi è che ha pagato il biglietto per disturbare?»

  • Schianto in moto in Francia, muore centauro genovese

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • Sequestrati i Bagni Liggia: il titolare promette battaglia

  • Sabato l'addio al giovane 'fighter' morto in A7

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

Torna su
GenovaToday è in caricamento