rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

"Vicoli bui", maxi operazione antidroga dei carabinieri in centro storico

Duecento militari in azione dall'alba per sgominare il cartello senegalese dello spaccio di cocaina

Centro storico al setaccio, è scattato all'alba di giovedì 12 ottobre il blitz dei carabinieri contro lo spaccio di droga e per sgominare un "cartello" senegalese che comanda il commercio della cocaina. 

L'operazione, chiamata “Vicoli bui” vede, dalle prime ore di questa mattina, ha visto un imponente dispiegamento di uomini e mezzi: 200 militari del Comando Provinciale Carabinieri di Genova, con l’ausilio di un elicottero, 4 unità  cinofile antidroga e carabinieri dei reparti mobili, stanno procedendo all’esecuzione di alcune misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Genova nei confronti di  soggetti, in prevalenza di origine senegalese, molti dei quali irregolari sul territorio nazionale ma tutti dimoranti a Genova, responsabili a vario titolo di “associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente (cocaina) e di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”.

Si trattta dell'atto conclusivo dell'indagine "Vicoli Bui", svolta dalla Compagnia Carabinieri di Genova Centro e comandata dal colonello Riccardo Sciuto, nei confronti di 74 soggetti che, nella fase investigativa aveva portatao a 28 arresti in flagranza e il sequestro di oltre 2,5 kg di cocaina. Sono in corso anche numerosissime perquisizioni domiciliari tra Sottoripa e Prè.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso il locale Palazzo di Giustizia alle ore 11.30 odierne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vicoli bui", maxi operazione antidroga dei carabinieri in centro storico

GenovaToday è in caricamento