rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vico Giannini

Centro storico, uomo trovato morto in un appartamento

La morte, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuta qualche giorno fa. L'abitazione si trova in vico Giannini

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato nel pomeriggio di mercoledì 16 agosto in un appartamento al secondo piano di un palazzo di vico Giannini, in zona Caricamento, nel centro storico di Genova.

A chiamare i Vigili del Fuoco, intorno alle 17.30, sono stati alcuni vicini, allarmati dal forte odore che proveniva dall’abitazione e dalla presenza di una luce accesa ormai da giorni: "Sentivamo l'odore provenire dall'appartamento ormai da giorni, e un ragazzo che abita nel palazzo di fronte ci ha detto che continuava a  vedere  la luce attesa in una stanza, oggetti su un tavolo ma nessun movimento, quindi abbiamo chiamato i pompieri", racconta  il vicino che ha richiesto l'intervento". 

Una volta sul posto i pompieri sono entrati, coadiuvati dalla Municipale, e hanno trovato il corpo, che secondo i primi accertamenti sarebbe di un giovane italiano.

Presente anche una volante della polizia, cui sono state affidate le indagini. Secondo le prime informazioni trapelate, il giovane sarebbe morto da qualche giorno, e il corpo, trovato disteso nell'ingresso, non presenterebbe segni di violenza. La porta era chiusa a chiave, e l'appartamento non portava segni di eventuale lotta. Al medico legale, adesso, il compito di accertare le cause della morte, che potrebbe essere dovuta a un malore o all'assunzione di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, uomo trovato morto in un appartamento

GenovaToday è in caricamento