Cocaina in bocca e hashish negli slip, arrestati pusher in centro storico

Un 39enne genovese è stato individuato dalla polizia in vico dei Marini, 9 dosi nascoste nelle mutande; a poca distanza un cittadino senegalese di 23 anni è stato scoperto con altra droga

Uno nascondeva la droga negli slip, l’altro in bocca: gli agenti della Polizia di Stato di Genova, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio nel centro storico, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 39enne genovese e un 23enne senegalese, sequestrando 11 dosi di cocaina e 9 pezzi di hashish.

Il 39enne è stato notato dai poliziotti del Commissariato Centro, in servizio con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Genova nella zona di Caricamento e Sottoripa e nell’area dell’Acquario e del Galeone: 31 le persone identiticate, tra cui il 39enne genovese, controllato in vico dei Marini e trovato in possesso di 9 pezzi di hashish nascosti negli slip. In casa aveva anche materiale per il confezionamento delle dosi e sostanza da taglio, sequestrati. L’uomo è stato processato in mattinata per direttissima.

Il commissariato Prè ha effettuato invece servizi di prevenzione e controllo nel pomeriggio e nella serata di venerdì, avvalendosi dagli equipaggi delle Forze territoriali coadiuvati da militari dell’Esercito. Proprio una di queste pattuglie ha controllato in via Pré un 23enne senegalese, sorprendendolo con 11 dosi di cocaina nascoste in bocca. Il giovane è stato arrestato e anche lui giudicato sabato mattina con rito per direttissima.

L’attività di controllo ha riguardato, inoltre, alcuni esercizi commerciali. In una macelleria di via Bersaglieri d’Italia, in particolare, sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie e irregolarità, sanzionate da personale della Asl e della Polizia Municipale per un totale di 4.000 euro di multa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio a Cogoleto: escluso il dolo, sequestrato traliccio

  • Cronaca

    «Giù le mani dai nostri parchi», protesta degli ambientalisti in Regione

  • Cronaca

    Cinghiali in città e cittadini 'rimbalzati' dal 112, se ne discute a Tursi

  • Cronaca

    Ancora roghi in Liguria, nuovo incendio a Rezzoaglio

I più letti della settimana

  • Mortale in via Bobbio, un video incastra l'automobilista che ammette: «Sono passato col rosso»

  • Grossi quantitativi di droga e armi, arrestato allenatore di calcio

  • Panico in centro, minaccia di gettarsi da ponte Monumentale

  • Nascondeva cocaina in trattoria, arrestato noto ristoratore di Sampierdarena

  • Travolge una moto durante un sorpasso, caccia allo scooterista pirata

  • Incendio a Cogoleto: escluso il dolo, sequestrato traliccio

Torna su
GenovaToday è in caricamento