Spaccio in centro storico, arrestati pusher e corriere: sequestrati oltre 6 kg di droga

In manette un 54enne genovese e un 21enne nigeriano, coinvolti in un ampio giro di spaccio nei vicoli. La base era un appartamento in zona Maddalena, dove i clienti si avvicendavano per acquistare le dosi

Quell’appartamento in zona Maddalena era finito nel mirino dei “Falchi” della Mobile della questura ormai da tempo, ma l’operazione è scattata quando l’ennesimo cliente ha ricevuto la sua dose: arriva un altro colpo alla rete di spaccio del centro storico, in particolare di marijuana e cocaina, grazie all’arresto di un 54enne genovese e di un cittadino nigeriano di 21 anni.

Il blitz dei Falchi è scattato giovedì pomeriggio, quando il 54enne ha venduto due dosi ad altrettanti clienti proprio sul portone del palazzo sotto osservazione. I poliziotti sono entrati in azione bloccando il secondo cliente, che in tasca aveva il crack appena comprato, e facendo poi irruzione nell’appartamento, dove hanno trovato il 54enne con altre 20 dosi di crack, 400 euro in contanti e strumenti per confezionare la droga. 

Dopo il primo , la sezione Antidroga della Mobile è riuscita a scoprire dell’imminente arrivo di un corriere da Roma, in treno, con un carico di marijuana: con la collaborazione della polizia Ferroviaria, gli investigatori hanno intercettato alla stazione di Brignole il 21enne nigeriano che aveva con sé un trolley in cui erano nascosti 6 kg di marijuana, pronto per essere venduti nella piazza di spaccio del centro storico genovese.

Entrambi sono stati arrestati, mentre proseguono le indagini per contrastare lo spaccio nella città vecchia e per individuare i luoghi in cui la droga viene custodita. 

Potrebbe interessarti

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Cos'hanno in comune il Matitone e il grattacielo più alto del mondo?

  • Cannelli di zolfo: un antico rimedio naturale "made in Liguria" contro il torcicollo

  • I genovesi sono davvero tirchi? Tre barzellette per scherzare su questa "leggenda metropolitana"

I più letti della settimana

  • Sequestrati i Bagni Liggia: il titolare promette battaglia

  • Sabato l'addio al giovane 'fighter' morto in A7

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Lanciano monetine al concerto di Salmo, il rapper: «Ci stiamo divertendo, chi è che ha pagato il biglietto per disturbare?»

  • Pomeriggio a base di ketamina per due ventenni

  • Bastonate al cane, smettono per le urla dei residenti

Torna su
GenovaToday è in caricamento