rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Spaccio a Pré, tre pusher arrestati in un'ora

Gli arresti sono stati effettuati dai carabinieri, impegnati in un pattugliamento nel centro storico proprio per contrastare lo spaccio

Quattro persone, tre delle quali in via Pré a distanza di pochissimo tempo l'una dall'altra: questo il bilancio dell’attività svolta dai carabinieri nella giornata di lunedì, l'ennesimo pattugliamento finalizzato a contrastare lo spaccio e il consumo di droga in centro storico.

All’opera i militari delle stazioni di Maddalena e San Teodoro, che insieme con i militari dell’Esercito hanno pattugliato i vicoli e il Porto Antico: il primo arresto è scattato proprio in via Pré, dopo che un cittadino tunisino di 51 anni ha ceduto una dose di eroina a un cliente 45enne residente a Savona. Entrambi sono stati bloccati, il primo è stato arrestato e il secondo è stato denunciato per favoreggiamento per avere tentato di coprire il suo pusher.

Poco dopo, sempre in via Pré, i carabinieri hanno notato un 42enne consegnare diverse banconote (risultati poi 60 euro) a un cittadino straniero in cambio di 2 grammi di cocaina. Il giovane pusher, arrestati e identificato in un 21enne del Mali, è stato trovato in possesso di altri 130 euro, sequestrati insieme con la droga. 

Neanche il tempo di riprendere il giro che proprio in un vicolo che affaccia su via Pré e poi in piazza Caricamento i carabinieri hanno individuato un 28enne di origini tunisine e un 30enne di origini algerine su cui pendevano due ordini di carcerazione emessi dal tribunale. Entrambi sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Pré, tre pusher arrestati in un'ora

GenovaToday è in caricamento