rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Dante

Dal centro a Pra', doppio presidio della Lega contro i parcheggiatori abusivi

Appuntamento alle 12 davanti al palazzo Gaslini e nel parcheggio del supermercato in via Don Giovanni Verità per protestare contro un fenomeno "dilagante"

Doppio presidio della Lega Nord questa mattina nel centro città e a Pra' per protestare contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Gli appuntamenti erano alle 11 in piazza Dante e in via Don Giovanni Verità, nel parcheggio del supermercato Pam, entrambe zone molto frequentate da motociclisti e automobilisti che negli ultimi tempi hanno più volte denunciato il tentativo da parte dei posteggiatori abusivi di ottenere denaro minacciando di danneggiare i mezzi lasciati incustoditi.

Presenti al presidio in centro l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi, il vice segretario provinciale del Carroccio Stefano Garassino e Davide Rossi, capogruppo della Lega nel municipio centro Ovest: "Lo scopo del presidio è verificare lo stato delle cose e, se il caso, avvisare le autorità competenti per far cessare un sistema fuorilegge e dannoso per i cittadini - ha fatto sapere Garassino - Sono mesi che questo fenomeno persiste, prima al Porto Antico, poi estendendosi ad altre zone della città. Va fermato, nel rispetto delle norme vigenti".

La questione intanto è approdata anche in Municipio Centro Est, con un'interrogazione presentata dai consiglieri della Lega Nord che dovrebbe essere discussa in consiglio la prossima settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal centro a Pra', doppio presidio della Lega contro i parcheggiatori abusivi

GenovaToday è in caricamento