rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ettore Vernazza

Minaccia passanti con un coltello e poi si ferisce: paura in centro

Un uomo di 41 anni si era appostato fra largo XII Ottobre e via Vernazza: ubriaco e sanguinante, brandiva l'arma contro le persone e contro di sé

Si era appostato nella galleria tra largo XII Ottobre e via Vernazza, in pieno centro cittadino, e visibilmente ubriaco minacciava i passanti con un coltello che usava anche per ferirsi: per questo motivo un uomo di 41 anni, dopo essere stato portato all’ospedale per le medicazioni, è stato denunciato.

A dare l’allarme alcune persone preoccupate nel vedere l’uomo sanguinante brandire l’arma. All’arrivo delle forze dell’ordine il 41enne si è prima rifiutato di fornire i documenti, e poi ha rivolto il coltello contro se stesso ferendosi al torace prima di scagliarsi contro gli agenti, che l’hanno immediatamente bloccato.

Sul posto è intervenuta un’auto del 118 che ha accompagnato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove è stato curato e poi dimesso. Successivamente è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta e detenzione di arma, che è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia passanti con un coltello e poi si ferisce: paura in centro

GenovaToday è in caricamento