rotate-mobile
Cronaca Piazza Fulcieri Paulucci de Calboli

Ex centrale del latte: interesse da parte di un'azienda metalmeccanica

Prosegue la difficile trattativa relativa all'occupazione dei lavoratori della ex Centrale del Latte di Fegino. Recentemente è emersa la possibilità che un'azienda metalmeccanica si inserisca nelle aree

Prosegue la difficile trattativa relativa all'occupazione dei lavoratori della ex Centrale del Latte di Fegino. Oggi a Roma, durante l'incontro tra il ministero delle Attività produttive, le organizzazioni sindacali di categoria, Parmalat, enti locali e Confindustria, è emersa la possibilità che una azienda metalmeccanica si inserisca nelle aree dell'ex Centrale, assorbendo 12 dipendenti degli attuali 23 in cassa integrazione (numero espresso dall'azienda).

Le organizzazioni sindacali si sono dichiarate favorevoli a un futuro produttivo per le aree di Fegino a tutela dell'occupazione del territorio, ma contestualmente hanno ribadito la necessità che ai lavoratori pervengano serie e concrete offerte di lavoro a garanzia del reddito e della professionalità.

Infine, sempre durante l'incontro, l'azienda ha ventilato l'ipotesi di aprire delle posizioni lavorative per alcuni dei restanti lavoratori nei siti di Bergamo e Zevio (Verona).

Il 31 luglio a Roma è stato fissato il prossimo incontro per la definizione di quanto sopra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex centrale del latte: interesse da parte di un'azienda metalmeccanica

GenovaToday è in caricamento