rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Fulcieri Paulucci de Calboli

Centrale del latte: la chiusura nel giorno del 75esimo compleanno

Oggi, venerdì 5 ottobre 2012, nel giorno del suo settantacinquesimo compleanno, chiude la storica Centrale del Latte di Fegino a Genova, così come deciso dai vertici di Parmalat-Lactalis. Sessanta dipendenti restano così senza lavoro

Genova - Venerdì 5 ottobre 2012, nel giorno del suo settantacinquesimo compleanno, chiude la storica centrale del Latte di Fegino a Genova, così come deciso dai vertici di Parmalat-Lactalis. Con la chiusura dello stabilimento di Fegino non solo finisce un’epoca, ma scompare l’ennesima realtà produttiva del territorio.

I prodotti a marchio Oro continueranno ad essere presenti nei nostri negozi ma non saranno più quelli usciti da Fegino. Oltre alla perdita del lavoro per gli oltre 60 dipendenti e per le loro famiglie, questa chiusura impoverisce il tessuto economico di tutta la città.

Martedì 9 ottobre 2012 si terrà l’incontro con Comune di Genova e Regione Liguria fortemente voluto dalle organizzazioni sindacali perché ora la priorità è trovare al più presto soluzioni occupazionali per i dipendenti e proprio questo sarà l’oggetto della riunione.

Dopo l’incontro con le organizzazioni sindacali le istituzioni incontreranno i vertici Parmalat e per questo è importante che le Istituzioni si facciano parte attiva della vertenza e profondano il massimo impegno per trovare soluzioni occupazionali ai lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale del latte: la chiusura nel giorno del 75esimo compleanno

GenovaToday è in caricamento