rotate-mobile
Cronaca

Censimenti Istat: i punti di raccolta comunali, orari e informazioni

Sono sei i punti di raccolta comunali per i questionari relativi al censimento generale Istat, il periodo utile per la restituzione è dal 9 ottobre al 21 novembre

Il Censimento generale della popolazione e delle abitazioni ha come data di riferimento il 9 ottobre 2011. La fase di consegna dei questionari sarà effettuata da Poste Italiane nel periodo compreso tra il 12 settembre e il 22 ottobre.  

Le famiglie genovesi inizieranno pertanto a ricevere i questionari cartacei che comunque non potranno essere restituiti ai Centri di Raccolta Comunali o agli Uffici Postali ne compilati via web prima della data di riferimento (9 ottobre 2011). E’possibile effettuare la compilazione on line dei questionari, indicata nella prima pagina del foglio di famiglia come prima possibilità di risposta. 

Collegandosi al sito dell’Istat e introducendo apposita password c’è la possibilità di sfruttare questa potenzialità che genera minor onere per il rispondente, non lo obbliga a riconsegnare il questionario compilato ai punti di raccolta, favorisce una migliore qualità del dato ed elimina la possibilità che il questionario sia smarrito.            

Il periodo di restituzione spontanea del questionario va dal 9 ottobre al 21 novembre. Dopo tale data verranno inviati i rilevatori comunali presso le famiglie che non hanno restituito il questionario. 

CENTRI COMUNALI DI RACCOLTA -  Via Struppa 150 (DORIA) Val Bisagno e Marassi  0108618201 -  Piazza Ippolito Nievo 1 (Ex scuola MARCO POLO) Levante  (Quarto Quinto Nervi S.Ilario) - Corso Torino 11 - 3 piano (DEMOGRAFICI) stanza 320 - Via Chiusone 1 - 3 piano (STATISTICA) - Via di Francia 1 Auditorium (MATITONE) - Via di Mascherona 19 Centro Est   0108619301 ORARIO Da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore17:30 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimenti Istat: i punti di raccolta comunali, orari e informazioni

GenovaToday è in caricamento