rotate-mobile
Cronaca Lavagna

Cavi: “centro di spaccio” in appartamento, coppia in manette

Controlli sempre più serrati dei carabinieri nel Tigullio, anche a seguito delle segnalazioni dei residenti. Un arresto anche a Genova

Si intensificano sempre di più le attività delle forze dell’ordine per contrastare lo spaccio di droga: soltanto nel weekend sono state 5 le persone finite in manette tra Genova e il Tigullio, dove i carabinieri hanno concentrato gran parte degli sforzi per combattere il consumo tra i più giovani.

Doppio arresto a Cavi

In particolare, sabato pomeriggio i militari della stazione di Lavagna hanno arrestato una coppia composta da un 62enne lavagne e da una 51enne di origini cubane, che nel loro appartamento di Cavi avevano allestito una sorta di “centrodi spaccio”. A insospettire i carabinieri è stato infatti il continuo viavai di persone in un palazzo, segnalato anche da alcuni residenti, che sabato ha fatto scattare a sorpresa la perquisizione domiciliare. 

Nell’appartamento della coppia i militari hanno trovato cocaina e marijuana (circa 30 grammi già suddivisi in dosi) insieme con quasi 300 euro in contanti, probabile provento della giornata, e del materiale per confezionare la droga. Il 65enne e la 51enne sono stati dunque arrestati e accompagnati rispettivamente nel carcere di Marassi e di Pontedecimo, mentre il fratello della donna, presente al momento della perquisizione, è stato denunciato.

Pusher in manette anche a Genova

Sempre sabato, ma in serata, i carabinieri della Compagnia di San Martino hanno invece arrestato un 41enne genovese, pluripregiudicato, sorpreso a gettare dal balcone di casa una dose di hashish a un cliente. In casa l’uomo aveva altri 200 grammi di hashish suddivisi in panetti e 270 euro in contanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavi: “centro di spaccio” in appartamento, coppia in manette

GenovaToday è in caricamento