rotate-mobile
Cronaca Rezzoaglio

Rezzoaglio: cavalli a spasso sulla provinciale, denuncia e sequestro

I carabinieri Forestali sono intervenuti in località Cabanne dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti: gli animali, 9 in totale, erano spesso lasciati liberi e abbandonato a loro stessi

Intervento dei carabinieri nel pomeriggio di giovedì a Rezzoaglio, in località Cabanne, per la presenza di una piccola mandria di cavalli che pascolavano liberi nei pressi della strada e del centro abitato.

Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti, i militari del nucleo Forestale delle stazioni di Santo Stefano d’Aveto e Montebruno hanno individuato sulla provinciale 586 gli animali, due stalloni adulti, due puledri e 5 giumente, riuscendo a risalire al proprietario attraverso il chip. L’uomo è stato quindi convocato sul posto per il riconoscimento, e poi denunciato per il reato di abbandono di animali. I 9 cavalli sono stati invece sequestrati, e sul posto è intervenuto anche il servizio Veterinario dell’Asl 4 per accertarne lo stato di salute.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, i cavalli erano spesso abbandonati a loro stessi e raggiungevano la strada provinciale e terreni privati o demaniali, diventando un rischio anche per automobilisti e scooteristi. Da qui la denuncia e il sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rezzoaglio: cavalli a spasso sulla provinciale, denuncia e sequestro

GenovaToday è in caricamento