rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castiglione Chiavarese / Via Caboto

Castiglione Chiavarese: sindaco e altri sette indagati per abuso edilizio

Il Primo cittadino sarebbe indagato insieme ad altre sette persone con l'accusa di abuso d'ufficio falso in atto pubblico, abuso edilizio in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e gestione di discarica abusiva

Castiglione Chiavarese è un piccolo comune della val Petronio di 1.600 e pochi più abitanti. Le ultime elezioni amministrative si sono tenute nel maggio 2014 e il sindaco, Giovanni Collorado, è stato confermato sulla poltrona di Primo cittadino con la lista civica Per Castiglione.

Ora a quanto sembra Collorado sarebbe indagato insieme ad altre sette persone con l'accusa di abuso d'ufficio falso in atto pubblico, abuso edilizio in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e gestione di discarica abusiva per la realizzazione di una discarica in un sito di elevato interesse ambientale in località Gavornie.

Ieri gli uomini del corpo forestale e i tecnici della polizia postale hanno effettuato sedici perquisizioni su mandato della procura di Genova. Su disposizione del gip è stata sottoposta a sequestro preventivo l'area per la quale il Comune di Castiglione nell'aprile 2014 ha autorizzato la "riqualificazione ambientale".

Il Gruppo Consigliare "PER CASTIGLIONE COLLORADO SINDACO" alla luce di quanto successo in data 12 marzo u.s. esprime massima solidarietà al proprio Sindaco Giovanni Collorado per i fatti contestatigli e riferibili allo stesso in qualità di componente della commissione edilizia.

Pari solidarietà il Gruppo esprime nei confronti dei componenti della Commissione edilizia del Comune e del Tecnico comunale coinvolti.

L'auspicio per tutti è che la Magistratura faccia chiarezza in tempi brevi poichè il protrarsi eccessivo delle indagini  condizionerebbe in maniera pesante il regolare funzionamento degli Uffici comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione Chiavarese: sindaco e altri sette indagati per abuso edilizio

GenovaToday è in caricamento