rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Via Marco Polo

Paura a Castelletto, si sveglia nella notte e trova il ladro in casa

Risveglio da incubo per una donna residente in via Marco Polo: il malvivente ha sfruttato giardino condominiale e grondaia per entrare dalla finestra di un appartamento al primo piano

Attimi di paura nella notte tra giovedì e venerdì in via Marco Polo, nel quartiere genovese di Castelletto, dove una donna si è svegliata nel cuore della notte e si è ritrovata in casa un ladro intento a perlustrare le stanze.

L’allarme è scattato intorno alle 2, quando nell’appartamento la donna e il marito stavano dormendo, la finestra aperta - con la zanzariera abbassata - per rinfrescare la stanza. I ladri hanno scavalcato il muraglione che separa il condominio da una scalinata pubblica, hanno camminato sul divisorio tra due giardini e poi, aiutandosi con una grondaia, hanno raggiunto la finestra, alzato la zanzariera e sono entrati nell’abitazione al primo piano.

Il caso ha voluto che pochi minuti dopo la donna si sia svegliata per raggiungere il bagno, e nell’uscire dalla camera da letto ha notato una figura nella penombra: la reazione immediata è stata quella di urlare e chiedere aiuto, spaventando il ladro, che è subito fuggito sempre dalla finestra mentre il marito accorreva in suo aiuto.

Immediata la telefonata al 112, e nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata un pattuglia della polizia per i rilievi: «Stavo andando al bagno, quando ho notato un movimento e visto un uomo in piedi in cucina - ha raccontato al donna sotto choc agli agenti - Ho subito urlato, e alla fine è scappato verso la finestra. Era interamente vestito di blu, molto muscoloso, ben piazzato».

Stando a quanto testimoniato da un altro condomino, che nel sentire le urla si è subito affacciato alla finestra, il ladro si sarebbe nuovamente arrampicato lungo il muraglione per poi scendere sulla scalinata e raggiungere la strada, dove un complice lo stava aspettando. La polizia ha aperto un’indagine per risalire agli autori del furto: il sospetto è che possano essere i responsabili di altri colpi messi a segno in zona, che durante la bella stagione perlustrano il quartiere tenendo d’occhio finestre lasciate incautamente aperte per introdursi negli appartamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Castelletto, si sveglia nella notte e trova il ladro in casa

GenovaToday è in caricamento