rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Via Paleocapa

Ruba nel "solito" supermercato, picchia i commessi e fugge in bus

Un italiano di 34 anni è stato arrestato dopo essere stato seguito in auto da un addetto alla vigilanza

Un pluripregiudicato italiano di 34 anni è stato arrestato dalla Polizia per aver tentato di rubare all'interno del supermercato Carrefour di via Paleocapa e per aver preso a calci e pugni due dipendenti che avevano cercato di bloccarlo.

Un volto noto

L'uomo, conosciuto dai dipendenti del supermercato perché già scoperto a rubare in passato, è stato subito tenuto d'occhio quando è entrato nel negozio e una volta arrivato alle casse ha pagato solo alcuni panini. Il vistoso rigonfiamento alla cinta dei pantaloni e lo zaino, prima vuoto, poi stranamente ricolmo, ha insospettito la commessa. Alla richiesta di mostrare quanto asportato, il 34enne, con una mossa fulminea, si è dato alla fuga venendo inseguito e raggiunto poco distante da altri due dipendenti. Il ladro a quel punto ha spintonato e colpito a calci e pugni i suoi inseguitori, riuscendo così a riguadagnare la fuga.

L'inseguimento

Un addetto alla vigilanza che stava entrando in servizio presso il supermercato, avendo assistito alla scena, si è messo alla guida della propria auto riuscendo così a non perdere di vista il 34enne che nel frattempo era salito al volo su un autobus. I poliziotti dell’Upg, prontamente intervenuti, hanno fermato il mezzo pubblico e fatto scendere l’uomo trovandolo in possesso di generi alimentari per un valore di oltre 120 euro. Il 34enne è stato quindi arrestato per rapina e sarà giudicato per direttissima nella mattinata di venerdì 22 giugno 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nel "solito" supermercato, picchia i commessi e fugge in bus

GenovaToday è in caricamento