Spianata Castelletto "blindata" per le riprese del film su De André

La troupe del biopic "Il principe libero" ha allestito il set nel celebre belvedere, trasformando l'ascensore di levante in un nightclub

Continuano le riprese del film sulla vita di Fabrizio De André, una produzione Bibifilm per Rai1 con Luca Marinelli (già visto in “Lo chiamavan Jeeg Robot”) e Valentina Bellé (protagonista della serie tv “I Medici”) nei panni di Faber e della moglie Dori Ghezzi.

Dopo Boccadasse e corso Italia, che hanno ospitato il set nei giorni scorsi (qui il video), giovedì pomeriggio è dunque toccato a Spianata Castelletto “blindarsi” per consentire le riprese di altre scene di "Il principe libero", titolo con cui è stato battezzato il film.

VIDEO | L'ascensore di Spianata Castelletto diventa un nightclub per il film su De André

La troupe è arrivata nella zona del celebre belvedere in mattinata, transennando l’area compresa tra piazza Villa e via Gaetano Colombo per limitare il passaggio delle auto, e per l’occasione l’ascensore di levante è stato chiuso e trasformato in un night club. Intorno alle 16 le riprese sono entrate nel vivo, e Spianata è stata chiusa al passaggio, eccezion fatta per i residenti.

Tante le famiglie che sono rimaste nei paraggi approfittando della giornata primaverile per osservare i ciak, con i bimbi incantanti davanti alle auto d’epoca fatte arrivare appositamente dalla produzione, compreso un taxi giallo vintage, e i protagonisti in abiti d’epoca.

La prima, fruttuosa settimana di riprese si conclude venerdì: a partire da lunedì, la troupe si sposterà in centro storico, tra i caruggi tanto amati da Faber.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Elicottero su via Balbi e Principe, Alberto Angela al lavoro per le sue "Meraviglie"

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

  • Pioggia e neve, prolungata l’allerta su tutta la regione

Torna su
GenovaToday è in caricamento