rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via delle Casaccie

Tunnel delle Casaccie, Fanghella: «Verifiche strutturali sulla volta»

«La situazione è molto complessa. Le infiltrazioni derivano da una serie di ambiti difficili da individuare, alcuni anche privati». Così l'assessore Fanghella in risposta a un'interpellanza in consiglio comunale

Fra i vari argomenti all'ordine del giorno del consiglio comunale di martedì 14 maggio 2019, in sala rossa si è affrontata anche l'interpellanza 0049 del 6 maggio 2019 sul tunnel di via delle Casaccie, presentata da Alberto Pandolfo.

Il consigliere ha chiesto di sapere quali azioni e in quali tempi l'Amministrazione intende mettere in atto al fine di mantenere in sicurezza il tracciato dell'arteria.

La replica dell'assessore alle manutenzioni Paolo Fanghella: «ha sollevato un problema importante. La situazione è molto complessa. Le infiltrazioni derivano da una serie di ambiti difficili da individuare, alcuni anche privati. Mettere una cifra in variazione di bilancio senza un supporto tecnico adeguato dal punto di vista della definizione progettuale (sono coinvolti anche privati) diventa difficile. Con Aster siamo intervenuti prontamente e stiamo avviando verifiche strutturali sulla volta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel delle Casaccie, Fanghella: «Verifiche strutturali sulla volta»

GenovaToday è in caricamento