rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carignano / Via Ilva

Fa la spola tra casa e l'auto per caricare i bagagli, il ladro gliela svuota

La polizia ha arrestato un 36enne sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Si era appena impossessato di tre valigie e un portamonete con all'interno 405 euro

La polizia ha arrestato un 36enne di origini senegalesi, responsabile dei reati di furto pluriaggravato ed evasione. Gli agenti delle volanti sono intervenuti stamattina intorno alle 5.30 in via Ilva a Carignano, dove un automobilista stava inseguendo un uomo autore di un furto a bordo della propria autovettura.

Gli agenti hanno raggiunto e bloccato il fuggiasco e, dal racconto del derubato, hanno ricostruito quanto accaduto. La vittima ha raccontato che stava caricando l'auto con i bagagli, facendo la spola da casa, quando si è accorto di una persona che si stava allontanando con una sua valigia. Si è così reso conto che dal bagagliaio mancavano tre borse e ha rincorso l'uomo. Successivamente ha constatato la sottrazione di un portamonete e di 405 euro in contanti, custoditi nel portafoglio lasciato nel cruscotto dell'auto.

Il 36enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso del denaro e del portamonete, che sono stati restituiti al proprietario con le tre valige sottratte, che erano state nascoste tra le auto in sosta. Sequestrato inoltre uno spadino in metallo, utilizzato per aprire le portiere delle auto.

L'arrestato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato giudicato questa mattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa la spola tra casa e l'auto per caricare i bagagli, il ladro gliela svuota

GenovaToday è in caricamento