rotate-mobile
Cronaca Carignano / Viale Aspromonte

Pallettoni contro un appartamento, 87enne si giustifica: «Tiravo ai piccioni»

Il pensionato sarebbe conosciuto per i suoi appostamenti per tirare ai volatili che lo disturbano, ma sabato ha sbagliato mira

Si è appostato alla finestra per colpire i piccioni, ma ha sbagliato mira finendo per colpire un appartamento del palazzo di fronte al suo: protagonista dell’episodio un uomo di 86 anni residenti in viale Aspromonte, a Carignano.

A chiamare i carabinieri, sabato pomeriggio, è stata la proprietaria dell’appartamento, che si è preoccupata molto nel notare alcuni fori circolari sul muro in camera da letto - ad altezza uomo - e per terra un pallettone di circa 9 mm compatibile con armi ad aria compressa. Danneggiate anche le persiane, e così anche quelle dei piani inferiori.

I militari hanno quindi iniziato a interpellare i residenti, e in molti hanno segnalato l’anziano pensionato residente in viale Aspromonte, conosciuto per la "strana" e decisamente pericolosa abitudine di dare la caccia ai volatili, senza curarsi troppo di prendere la mira (nonostante, nelle immediate vicinanze, si trovi anche un asilo nido).

Interpellato dai carabinieri, l’uomo ha ammesso di cacciare spesso piccioni e gabbiani, e di avere sbagliato mira. I militari lo hanno così denunciato per danneggiamento e hanno sequestrato l'arma utilizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallettoni contro un appartamento, 87enne si giustifica: «Tiravo ai piccioni»

GenovaToday è in caricamento