rotate-mobile
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Ruba i-Phone 7 a una turista e poi aggredisce gli agenti

Un 25enne è finito in carcere a Marassi dopo aver scippato una turista australiana. La polizia ha rintracciato il giovane in via di Prè e questi ha reagito in maniera violenta

La scorsa notte intorno all'1.30 gli agenti della polizia sono stati fermati da un gruppo di giovani turisti australiani visibilmente agitati nei pressi della metro di San Giorgio. I ragazzi hanno raccontato che una loro connazionale aveva appena subito il furto del proprio i-Phone 7, strappato dalle mani da un uomo che si era poi allontanato di corsa in direzione ponente.

Acquisita un'accurata descrizione, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca dello scippatore, rintracciandolo nei pressi di un locale di via di Prè. Il giovane, vistosi scoperto, ha dapprima buttato per terra il telefono rubato, subito recuperato, tentando poi di far perdere le proprie tracce in un vicolo attiguo. Fermato qualche attimo dopo, ha opposto nei confronti degli operatori una violenta resistenza, tanto che uno di essi ha dovuto ricorrere alle cure mediche per una contusione al polso.

Il 25enne, pluripregiudicato di origini senegalesi, irregolare sul territorio nazionale e destinatario di un ordine di carcerazione, è stato arrestato per furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Dopo aver restituito il maltolto alla ragazza, i poliziotti hanno trasferito l'uomo nel carcere di Marassi così come disposto dall'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba i-Phone 7 a una turista e poi aggredisce gli agenti

GenovaToday è in caricamento