Ubriaco al volante scappa dal Porto Antico a Sampierdarena

Quando gli agenti della polizia municipale hanno tentato di fermarlo, l'uomo si è dato alla fuga. È stato bloccato in via Fillak. Altri due soggetti sono stati intercettati a bordo di uno scooter rubato, ma uno è riuscito a dileguarsi

Due interventi della polizia municipale nel fine settimana hanno portato alla denuncia di altrettante persone, rispettivamente per ricettazione e per guida in stato d'ebbrezza e resistenza.

Nella notte fra sabato 25 e domenica 26 febbraio alle ore  00.40 circa in via Gramsci all'altezza di via delle Fontane la pattuglia Tango 10 ha intimato l'alt a un motociclo con a bordo due persone. Questi ultimi, dopo essersi fermati, si sono dati alla fuga a piedi, lasciando il motociclo sul posto.

Uno dei due è stato raggiunto e fermato e il motociclo è risultato provento furto. La persona fermata è stata accomapagnata per accertamenti presso questura e denunciata per il reato di ricettazione. Sequestrati due telefonini completi di sim. Sono in corso accertamenti per risalire all'identità della persona datasi alla fuga.

L'altro intervento alle ore 01.50 circa di lunedì 27 febbraio 2017 quando è stata segnalata alla centrale operativa della polizia municipale un'autovettura Fiat Panda di colore grigio, che transita lungo via Gramsci con un'andatura 'anomala'. Sul posto è stata inviata la pattuglia Delta 1, che ha intercettato l'auto nella zona.

Il conducente del veicolo, alla vista della pattuglia, ha accelerato e si è dato alla fuga in direzione ponente. La pattuglia si è messa al suo inseguimento, segnalando via radio il fatto alle altre pattuglie. La corsa è proseguita lungo le vie Buozzi, Milano, Francia e Buranello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giunti in via Fillak all'altezza del civico 3 la Fiat Panda è stata fatta fermare. Al controllo dei documenti il conducente, di nazionalità colombiana, è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno e positivo al successivo controllo con etilometro. L'uomo è stato accompagnato presso la questura dove è stato fotosegnalato e denunciato per guida in stato d'ebbrezza e resistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

  • Spiagge, da sabato si apre: segnaposti e app per regolare gli accessi

  • Lutto all'Acquario di Genova, morto il delfino Teide

Torna su
GenovaToday è in caricamento