rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Passano la notte insieme da buoni amici, la mattina il pc è sparito

Un ventunenne ha trascorso la serata in compagnia di un'amica e di un altro giovane. Quest'ultimo però la mattina dopo si stava allontanando furtivamente da casa, con un computer nascosto sotto la giacca

Una pattuglia del commissariato di polizia Centro è intervenuta ieri mattina poco dopo le 9 in piazza Caricamento per separare due giovani che si stavano picchiando fra i motorini posteggiati.

Al momento dell'intervento gli agenti hanno trovato un giovane disteso a terra e un altro che lo stava colpendo a calci. Una volta sedati gli animi, i poliziotti hanno accompagnato i due in ufficio e li hanno identificati: si tratta di due giovani di 21 e 20 anni.

Il 21enne, quello sdraiato a terra, ha raccontato che la sera precedente aveva ospitato presso la propria abitazione un'amica che si era fatta accompagnare dal 20enne. Nel corso della serata i tre avevano consumato alcolici e avevano ascoltato della musica riprodotta attraverso un computer portatile e poi si erano addormentati.

La mattina successiva il padrone di casa si era alzato e, recatosi in cucina per fare colazione, aveva trovato il suo ospite già vestito che stava uscendo di fretta dall'abitazione notando, nel contempo, che il giubbotto da lui indossato presentava uno strano rigonfiamento sulla schiena.

Un'occhiata in giro e il 21enne aveva subito notato che il computer con cui avevano ascoltato la musica la sera precedente era sparito proprio sotto al giubbotto del suo ospite che, nel frattempo, era riuscito ad allontanarsi.

Inseguito e raggiunto in piazza Caricamento, il 21enne aveva preteso la restituzione del pc, ne era scaturita una colluttazione durante la quale aveva avuto la peggio subendo l'aggressione del ladro.

Il 20enne è stato arrestato per rapina impropria e condotto presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo stamattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passano la notte insieme da buoni amici, la mattina il pc è sparito

GenovaToday è in caricamento