rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Amt, nuovo punto vendita aperto tutti i giorni per genovesi e turisti

Grazie alla collaborazione con CitySightseeing, il chiosco di piazza Caricamento è stato ristrutturato e allestito come punto vendita a servizio sia del trasporto pubblico che degli itinerari turistici dedicati a chi vuole scoprire le bellezze di Genova

Nuova collaborazione tra Amt e CitySightseeing al via per rilanciare la vocazione turistica di Genova, anche grazie alla riconversione a nuovo punto vendita del chiosco Amt di Caricamento.

Grazie alla collaborazione tra le due società, il chiosco è stato ristrutturato e allestito a cura di CitySightseeing come punto vendita a servizio sia del trasporto pubblico che degli itinerari turistici dedicati a chi vuole scoprire le bellezze di Genova. Presso il nuovo chiosco di Caricamento si possono acquistare, infatti, sia i biglietti per il giro turistico in bus organizzato da CitySightseeing, sia i titoli di viaggio Amt, nello specifico il biglietto ordinario rete Amt da 1,50 euro, l’integrato Trenitalia da 1,60 euro, il biglietto Volabus, il ticket 24 ore e il 24 ore per 4 persone. Il chiosco, aperto tutti i giorni, compresi i giorni festivi, dalle ore 9.20 alle ore 17.20 e presidiato da personale CitySightseeing, rimborsa anche i biglietti di credito rilasciati dalle emettitrici Amt. L’accordo prevede anche interessanti vantaggi per i possessori di Citypass Amt; una promozione dedicata agli abbonati Amt consente di effettuare il tour Sightseeing ad un costo di 10 euro, anziché 20, ogni pomeriggio a partire dalle ore 14.00. La promozione può essere estesa anche ad un accompagnatore.

«Questa è una delle tante espressioni delle diverse vocazioni del trasporto pubblico - sottolinea Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità - Amt è un’azienda attenta allo sviluppo della città, sempre pronta a collaborare per la crescita di Genova. Anche questa nuova iniziativa va esattamente nella stessa direzione. In più, questo nuovo punto vendita sarà un riferimento non solo per i turisti ma anche per tutti i cittadini».

«Amt crede nell’importanza di fare rete sul territorio e di ricercare ogni possibile iniziativa che possa migliorare l’offerta di trasporto pubblico per i turisti e per i cittadini genovesi - dichiara invece Marco Beltrami, amministratore unico di Amt - La visita della città con mezzi turistici e mezzi pubblici possono e devono coesistere. Ritengo che questo accordo sia un passo importante nella nostra strategia di miglioramento dell’offerta commerciale e del servizio».

«Il nuovo punto vendita e di informazioni nel cuore pulsante della città, ci darà l’opportunità di essere ancora più vicini ai genovesi ed ai turisti, con l’augurio di averli sempre più numerosi a bordo dei nostri bus CitySightseeing per scoprire insieme questa meravigliosa città affacciata sul mare» dichiara infine Claudio Astori, presidente CitySightseeing Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, nuovo punto vendita aperto tutti i giorni per genovesi e turisti

GenovaToday è in caricamento