rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

Caricamento: la Finanza scopre un altro laboratorio del falso

La “sartoria” era allestita in un piccolo appartamento sito in una via adiacente il centro storico di Genova ed era opportunamente attrezzata per svolgere il ciclo di lavorazione completo per la contraffazione di capi e accessori di abbigliamento

La Guardia di Finanza di Genova, nel corso di indagini mirate all'individuazione delle filiere di produzione di merce contraffatta destinata ai venditori abusivi, ha scoperto e smantellato un vero e proprio laboratorio di confezionamento.

La “sartoria” era allestita in un piccolo appartamento sito in una via adiacente il centro storico di Genova, nelle vicinanze dell'area del Porto Antico/Expo, ed era opportunamente attrezzata per svolgere il ciclo di lavorazione completo per la contraffazione di capi e accessori di abbigliamento: dall'assemblaggio del materiale grezzo, alle rifiniture, fino all'apposizione di marchi e loghi di note firme della moda.

Durante la perquisizione del locale è stato trovato un soggetto extracomunitario intento al confezionamento di capi contraffatti e un venditore abusivo, che si era recato presso il laboratorio per rifornirsi di “merce”. Nel corso delle operazioni sono state sequestrate due macchine per cucire, una punzonatrice metallica e oltre 700 tra capi di abbigliamento, fibbie, tiralampo ed etichette contraffatti, nonché svariate bobine (rocchette) di filo.

L'uomo intento alla lavorazione di capi, extracomunitario, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Genova per i reati di fabbricazione e commercializzazione di materiale contraffatto e per ricettazione. Il venditore abusivo, anch'egli extracomunitario, presente irregolarmente in Italia, è stato denunciato per immigrazione clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricamento: la Finanza scopre un altro laboratorio del falso

GenovaToday è in caricamento