rotate-mobile
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Tenta la fuga con un etto di hashish, arrestato spacciatore

Il fermo è avvenuto nell'ambito di un'operazione della polizia nella zona di piazza Caricamento con l'ausilio anche di una unità cinofila. In totale sono state identificate 23 persone

Pattuglione della polizia nel centro storico nella serata di giovedì 9 marzo 2017. Un 53enne marocchino pregiudicato è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di circa 110 grammi di hashish e resistenza a pubblico ufficiale. L'attività è stata coordinata da personale del commissariato Centro, che si è avvalso di 7 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e di un'unità cinofila della polizia.

Durante il pattugliamento appiedato di piazza Caricamento, i poliziotti hanno notato un soggetto che, alla vista del personale in divisa, ha immediatamente cambiato direzione nel tentativo di eludere un possibile controllo. Con un improvviso scatto, l'uomo ha iniziato a correre, inseguito e raggiunto in breve dagli agenti, che lo hanno bloccato nonostante la resistenza opposta scalciando e sbracciando alla cieca.

A terra, gli agenti hanno recuperato un sacchetto gettato dal fuggiasco, contenete lo stupefacente. Sequestrata inoltre la somma di 285 euro, probabile provento dell'attività di spaccio. L'arrestato è stato associato presso il carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In collaborazione con personale della Divisione polizia amministrativa e sociale della questura, militari della guardia di finanza, agenti del Reparto commercio della polizia municipale e un ispettore della Siae si è proceduto al controllo amministrativo di 6 esercizi pubblici, due dei quali sanzionati per irregolarità.

In totale sono state identificate 23 persone, di cui due denunciate rispettivamente per il porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e per la violazione della normativa sull'immigrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga con un etto di hashish, arrestato spacciatore

GenovaToday è in caricamento