rotate-mobile
Cronaca Caricamento / Via Filippo Turati

Caricamento: ladro in azione sotto le telecamere, arrestato

Grazie alla descrizione del ladro, formita da un testimone, i poliziotti sono riusciti a inquadrare il soggetto con le telecamere di sorveglianza, guidando così a colpo sicuro gli agenti della volante

È stato notato da un cittadino aggirarsi in modo sospetto tra le auto in sosta in via Turati. Prima è entrato nell'abitacolo di una Peugeot, poi ha visitato una Fiat quindi, dopo aver fallito con un furgone, si è spostato verso i motorini posteggiati sotto i portici.

La dettagliata descrizione fornita all'operatore del 113 dal testimone ha consentito di inquadrare il soggetto con le telecamere di sorveglianza controllate dal Centro Operativo della Questura, guidando così a colpo sicuro gli agenti della volante intervenuta prontamente sul posto.

Il ladro, un genovese 32enne con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e la persona, è stato bloccato ancora sotto i portici di via Turati, all'altezza di vico Caprettari. Nelle tasche i poliziotti hanno rinvenuto pochi spicci e diversi oggetti che sono stati posti sotto sequestro, con l’eccezione di quelli riconosciuti dai proprietari dei veicoli e quindi restituiti in sede di denuncia.

Il genovese è stato arrestato per il reato di furto aggravato ed è stato giudicato per direttissima questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricamento: ladro in azione sotto le telecamere, arrestato

GenovaToday è in caricamento