rotate-mobile
Cronaca

In casa con il padre morto per mesi, a processo per truffa all'Inps

La Procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio per Roberto Cardarelli, l'uomo di 55 anni che da dicembre a maggio ha vissuto con il cadavere del papà 88enne continuando a ritirare la sua pensione

La Procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio per Roberto Cardarelli, l’uomo di 55 anni che lo scorso maggio è stato scoperto dai carabinieri dopo avere tenuto in casa il cadavere del padre 88enne, morto ormai da mesi.

L’accusa è quella di truffa all’Inps: secondo l’accusa, l’uomo avrebbe continuato a ritirare la pensione del padre nonostante la sua morte, avvenuta per cause naturali.

Stando agli esami del medico legale, l’anziano genitore sarebbe deceduto intorno a dicembre, mentre il ritrovamento è avvenuto a maggio, nell’appartamento di via Cornigliano che divideva con il figlio. Nel corso della perquisizione, i militari avevano trovato in un barattolo circa 130mila euro in contanti di cui il 55enne non aveva saputo giustificare la provenienza.

Cardarelli era stato scoperto dopo che i vicini, spaventati dalle grida che provenivano dall’abitazione, avevano chiamato i carabinieri. L’uomo inveiva contro il cadavere del padre, ormai mummificato, elemento che ha confermato il suo quadro psichico instabile. Valutato socialmente pericoloso dopo la perizia, verrà trasferito in una comunità alloggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa con il padre morto per mesi, a processo per truffa all'Inps

GenovaToday è in caricamento