rotate-mobile
Cronaca Carasco

Incendio a Carasco, bruciati due ettari di bosco

Le operazioni di spegnimento sono in corso da ieri sera, in azione i vigili del fuoco con il canadair e volontari della Protezione Civile

Tre incendi giovedì 5 gennaio nel levante genovese, oltre a quello di Lumarzo che vi abbiamo segnalato ieri, divampato intorno alle ore 13.00, sono andati in fiamme in serata anche i boschi di Carasco e di Capreno sulle alture di Sori con il forte vento che ha reso molto difficile lo spegnimento del fuoco.

A Capreno il fuoco è divampato intorno alle tre di stanotte, ma le fiamme non sembrano avvicinarsi alle case, mentre a Carasco un vasto incendio, boschivo, ben visibile dalla piana dell'Entella, si è scatenato a partire dalle ore 19.00 in località Paggi, iniziato con due focolai separati. Sul posto stanno lavorando per domare le fiamme i Vigili del Fuoco che coordinano le operazioni e hanno operato nella serata di ieri dodici volontari della Protezione Civile divisi in due squadre.

Secondo le stime sono andati bruciati circa due ettari di macchia mediterranea e bosco e in nottata sono rimasti a presidiare la zona anche quattro volontari presso una casa isolata in una zona al sicuro. Secondo quanto ci ha riferito il coordinamento volontari della Protezione Civile sono ancora in corso questa mattina le operazioni di spegnimento, alle ore 8.00 il fronte del fuoco è stimato in circa 800 metri spezzettati e sono dodici i volontari impegnati; inoltre è in zona anche il canadair coordinato dal direttore delle operazioni di spegnimento dei Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Carasco, bruciati due ettari di bosco

GenovaToday è in caricamento