rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via Luigi Lusignani

Molassana: capriolo cade in un giardino, liberato dalla polizia provinciale

Brutta avventura, per fortuna a lieto fine, per un capriolo piombato, dopo un volo di quattro metri, in un giardino di via Lusignani, nel quartiere genovese di Molassana. Sul posto è intervenuta la polizia provinciale, che ha liberato l'animale

Genova - Brutta avventura, per fortuna a lieto fine, per un capriolo piombato, dopo un volo di quattro metri, in un giardino di via Lusignani, nel quartiere genovese di Molassana. Gli abitanti non erano a casa al momento della caduta dell’animale nel loro giardino e della presenza del capriolo si sono accorti, nelle prime ore del mattino, i vicini di casa che hanno così avvisato il centro operativo della Polizia Provinciale.

La pattuglia subito inviata sul posto ha raggiunto, grazie alla collaborazione dei vicini, il capriolo dal giardino confinante a quello in cui l’esemplare era prigioniero.

Preso in consegna dagli uomini della Polizia Provinciale il capriolo, («in buone condizioni e molto vitale e scattante nonostante il gran salto fatto» dicono i protagonisti dell’operazione) è stato bendato e legato per evitargli nuovi stress o possibili traumi e trasportato nei boschi intorno a Sant’Eusebio dove ha finalmente riguadagnato la libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molassana: capriolo cade in un giardino, liberato dalla polizia provinciale

GenovaToday è in caricamento