domenica, 26 ottobre 13℃

Capodanno 2014 a Genova: concerti e fuochi in piazza De Ferrari

Musica, teatro e fuochi d'artificio: piazza De Ferrari sarà il fulcro del Capodanno 2014 genovese. Per i giovani si balla (e si pattina) al Porto Antico. Ricca anche l'offerta dei teatri

Redazione 14 novembre 2013
2

In tempi di crisi Genova fa quel che può. Lontani i Capodanno con Jovanotti e Gianna Nannini, la notte di San Silvestro del 2013 riserva in ogni caso tante sorprese ed eventi che di certo faranno divertire i genovesi.

Il fulcro della festa sarà ancora una volta piazza De Ferrari, il cuore di Genova: abbandonata quindi l'idea di "disperdere" le energie tra le varie piazze genovesi, tutto (o quasi) torna nella piazza principale. Si parte alle ore 22 con il concerto al Teatro Carlo Felice che sarà proiettato su un maxi schermo all'esterno. Poi dalle 23 in piazza via allo show del teatro di strada e di acrobati.

Allo scoccare delle mezzanotte non potevano mancare i fuochi d'artificio, che quest'anno verranno inseriti in uno spettacolo imperdibile a ritmo di musica.

TUTTI GLI EVENTI PER FESTEGGIARE CAPODANNO A GENOVA

Per i ragazzi l'appuntamento è al Porto Antico, con il consueto dj set fino all'alba e la pista di pattinaggio aperta tutta la notte. Dalle ore 22.30 dj set di mc Cody e il ritmo di Silvano Del Gado, musicista, batterista, vibrafonista e specializzato in percussioni afro-cubane. Infine, restando a Genova, tante le proposte anche dei teatri. Oltre al già menzionato spettacolo del Carlo Felice, via al cabaret musicale del Teatro della Tosse nel suo "Shakespeare dream". Risate al Politeama con Maurizio Lastrico o al Teatro della Gioventù con "La cena dei cretini". Genere diverso al Teatro Archivolto di Sampierdarena con Crime Stories.

TUTTI I MERCATINI DI NATALE A GENOVA

Per gli amanti delle mostre, visite fino a notte inoltrata a Palazzo Ducale per le opere di Evdard Munch e di Robert Doisneau.

Annuncio promozionale

CINEMA: LA PROGRAMMAZIONE NATALIZIA
 

eventi genova

2 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Cinzia

    Cinzia Bel programma, ma il reggae che si ballava in piazza scaldava l' anima. Pazienza lo cercherò altrove......

    il 4 dicembre del 2013
  • Avatar di Romano

    Romano una bellissima nottata bravi hai tempi che corrono

    il 27 novembre del 2013