Sampierdarena: furto da 700 euro in edicola

Quattro giovani di età compresa tra i 20 e i 27 anni sono stati arrestati dalla Polizia per il furto aggravato ai danni di un'edicola di via Cantore

Quattro giovani di età compresa tra i 20 e i 27 anni sono stati arrestati dalla Polizia per il furto aggravato ai danni di un'edicola di via Cantore a Sampierdarena. Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio 2019, nel corso della consueta attività di pattugliamento, la volante del Commissariato Cornigliano ha notato i quattro camminare con fare circospetto trasportando due grossi sacchi di plastica e ha deciso di fermarli per un controllo con l'aiuto di una volante della Questura e di una pattuglia della Polizia Stradale di Genova, sopraggiunte sul posto.

Due cittadini italiani, di 20 e 25 anni, sono risultati pregiudicati per reati contro il patrimonio, a carico di un cittadino ecuadoriano 27enne sono emersi precedenti di polizia per reati di detenzione e spaccio di stupefacenti, un cittadino peruviano 22enne è risultato invece privo di permesso di soggiorno e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. I quattro sono stati anche trovati in possesso di 122 euro in monete, 3 blocchetti di biglietti Amt integri, di due scatole di figurine, giocattoli e peluches.

Poco distante i poliziotti hanno notato l’edicola di giornali con la saracinesca forzata e l’interno messo a soqquadro. La proprietaria della rivendita, contattata dagli operatori, ha sporto denuncia per il furto, riconoscendo la merce asportata, del valore superiore a 700 euro, con l’eccezione dei peluches, posti sotto sequestro per gli ulteriori accertamenti. Nella mattinata di lunedì 4 febbraio 2019 i quattro ladri sono stati processati per direttissima.

Potrebbe interessarti

  • Forbes: «8 posti in cui mangiare da non perdere in Liguria (con relative specialità)»

  • Manhattan scopre la focaccia di Recco: «Una tentazione eccezionale»

  • Cenare sulla spiaggia: 4 ristoranti a Genova e dintorni per mangiare a due passi dalle onde

  • Il compositore Richard Wagner: "Non ho mai visto nulla come Genova"

I più letti della settimana

  • Superenalotto, in Liguria un'altra vincita

  • Forbes: «8 posti in cui mangiare da non perdere in Liguria (con relative specialità)»

  • Manhattan scopre la focaccia di Recco: «Una tentazione eccezionale»

  • Assalto al pulmino della gita per riprendersi il figlio

  • Cenare sulla spiaggia: 4 ristoranti a Genova e dintorni per mangiare a due passi dalle onde

  • Laghetti di Nervi, recuperato il cadavere di un uomo

Torna su
GenovaToday è in caricamento