rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Antonio Cantore

Sampierdarena: rubano su un'auto parcheggiata, arrestati

Due 38enni sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver commesso un furto in via Cantore. I militari hanno sequestrato diversi arnesi da scasso

La scorsa notte due ladri, dopo aver rotto il finestrino di un veicolo parcheggiato in via Cantore a Sampierdarena, si sono introdotti all'interno, asportando un'autoradio e un navigatore satellitare, per poi allontanarsi rapidamente.

Notati da un cittadino, che attraverso il 112 ha richiesto la presenza dei carabinieri, i due sono stati individuati e bloccati dopo un breve inseguimento dai militari dell'Arma. I due 38enni sono stati identificati in M. H., nato in Francia, senza fissa dimora, clandestino e attualmente sottoposto all'obbligo di presentazione giornaliera presso la stazione carabinieri di Voltri per il reato di furto aggravato, e in Y. D. marocchino, quest'ultimo inottemperante al decreto di espulsione, gravati da precedenti di polizia e senza fissa dimora.

Perquisiti, sono stati trovati in possesso del navigatore satellitare e di un cacciavite. Poco distante è stata recuperata l'autoradio e una borsa contenente un machete e numerosi attrezzi atti allo scasso, poi sequestrati. I due sono stati arrestati per concorso in furto aggravato, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

In mattinata sono stati processati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: rubano su un'auto parcheggiata, arrestati

GenovaToday è in caricamento