rotate-mobile
Cronaca

Natale di gioia al Canile Monte Contessa: benefattrice dona 350mila euro

La donna, Umberta Manenti, ha lasciato l'altra parte dell'eredità - altri 350mila euro - alla Caritas: i soldi verranno investiti dal canile municipale per interventi di miglioramento della struttura

Un bellissimo regalo di Natale per tutti gli ospiti a quattro zampe del Canile municipale di Monte Contessa di Sestri Ponente: una maxi donazione da 350mila euro fatta da Umberta Manenti, benefattrice che i volontari hanno voluto ringraziare pubblicamente su Facebook per il bellissimo gesto.

«La signora Umberta ha voluto aiutare i cani meno fortunati della città che l'ha adottata lasciando in eredità 350mila euro. Questo suo dono ci riempie di gioia e ci regala nuove speranze per il futuro dei nostri ospiti - si legge sulla pagina Facebook - Come tutti sapete ogni lascito a favore del vostro Canile deve passare attraverso le casse del Comune, essendo il comune stesso proprietario della struttura. Non appena il Comune renderà la somma disponibile sara' nostra cura informare dettagliatamente la popolazione in merito ad ogni singola spesa. Un grazie ancora di cuore signora Umberta».

La benefattrice non si è però limitata ad aiutare i quattro zampe, lasciando l’altra metà di un’eredità da 700mila euro alla Caritas: un gesto che non è ovviamente passato inosservato, e che ha suscitato una valanga di reazioni entusiaste e commosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale di gioia al Canile Monte Contessa: benefattrice dona 350mila euro

GenovaToday è in caricamento