rotate-mobile
Cronaca

Appello del canile: "Siamo al collasso"

"La situazione sta diventato drammatica e siamo ufficialmente in esubero. Riflettete prima di prendere un animale perché il canile non è la vostra 'discarica' affettiva", dichiara l'Associazione Una Canile Municipale Monte Contessa

Immagini forti a corredo di un post per denunciare la preoccupante situazione in cui si trova il canile di Genova. A lanciare l'appello è l'Associazione Una Canile Municipale Monte Contessa

"Siamo al collasso! Numericamente parlando - spiega l'associazione - non sappiamo più dove mettere i cani, che continuano a entrare in struttura. Nei primi giorni di marzo sono sei i cani, che hanno fatto il loro ingresso, per svariati motivi, in canile e abbiamo anche una decina di rinunce di proprietà in attesa, che si liberi un box, per potersi liberare per sempre del proprio animale, ormai diventato un peso".

"La situazione sta diventato drammatica - prosegue - e siamo ufficialmente in esubero. Riflettete prima di prendere un animale perché il canile non è la vostra 'discarica' affettiva. Perché se a voi poco importa di liberarvi del vostro fedele compagno di vita, ci sono persone che soffrono, impotenti, per queste situazioni".

"Noi siamo consci del fatto che non possiamo salvarli tutti. Sarebbe bello - conclude l'associazione - che anche voi iniziaste a capire che nessuno vi obbliga a prendere un cane. E se non siete in grado di prendervi cura di voi stessi, lasciate perdere gli animali, perché le persone, che riescono a ridurli in queste condizioni, non meritano di essere chiamati esseri umani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello del canile: "Siamo al collasso"

GenovaToday è in caricamento