rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Canevari

Inizia la fase di test per i nuovi semafori 'intelligenti'

Lunedì 19 febbraio inizieranno a essere sanzionate le infrazioni. Gli impianti presidiano gli incroci tra via Canevari e corso Montegrappa e tra corso De Stefanis e via Bertuccioni

Il percorso è sempre lo stesso: una fase di test, seguita dall'attivazione vera e propria.

Inizierà dalle 00.00 di lunedì 5 febbraio la fase di test, non sanzionatoria, dei due nuovi semafori 'intelligenti' (T-red) posizionati agli incroci tra: via Canevari, corso Montegrappa, ponte Castelfidardo e corso De Stefanis, via Bertuccioni.

Gli impianti entreranno in funzione dopo le due settimane di test, lunedì 19 febbraio, giorno in cui inizieranno a essere sanzionate le infrazioni.

T-Red, come funzionano e quando scatta la sanzione

Il T-Red entra in funzione quando la lanterna semaforica proietta la luce rossa (e solo in quel caso) e il sistema rivela i tre passaggi vietati con il rosso:

  • il passaggio del veicolo che non rispetta il rosso (viene contestato il comma 3 dell’articolo 146 del codice della strada, la sanzione è la più pesante e vengono decorati 6 punti patente);
  • il superamento della linea di arresto e il mancato rispetto della segnaletica orizzontale (in questo caso viene contestato il comma 2 dell’art. 146, la sanzione è più leggera e vengono decurtati 2 punti dalla patente).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la fase di test per i nuovi semafori 'intelligenti'

GenovaToday è in caricamento