rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Canevari

Sradica un palo di ferro e minaccia i passanti, 26enne arrestato

L’uomo ha tentato un furto in un negozio e ha aggredito gli agenti, si è calmato solo alla vista del taser

Intervento della polizia in via Canevari nel pomeriggio di lunedì per un ragazzo fuori di sè che girava per la strada con un palo di ferro sradicato dal terreno.

Gli agenti delle volanti lo hanno arrestato per furto aggravato e danneggiamento, denunciandolo anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per ricettazione.

A richiedere l’intervento della polizia un cittadino che ha notato il giovane in via Montaldo avvicinarsi alla vetrina di un negozio e colpire a manate il vetro. Al suo invito a calmarsi ed allontanarsi, il 26enne ha sradicato dal marciapiede un paletto segnaletico di ferro bianco e rosso, brandendolo con fare minaccioso. Fortunatamente il 26enne si è poi allontanato ed è stato fermato pochi minuti dopo in via Canevari mentre camminava lungo la via con il paletto in mano.

La sua reazione violenta ha spinto gli operatori ad impugnare il taser e a mettere in atto la cosiddetta “de-escalation operativa” che ha convinto il giovane a calmarsi e ad appoggiare a terra il palo metallico. 

Una volta giunto presso i locali della Questura, il 26enne è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria ed una carta di credito risultate provento furto ed immediatamente restituite ai legittimi proprietari.

Questa mattina è stato processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradica un palo di ferro e minaccia i passanti, 26enne arrestato

GenovaToday è in caricamento