rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Piazza Giovanni Martinez

Cagnolino aggredito da un pitbull in piazza Martinez

Ha rischiato grosso il cane, aggredito da un pitbull in piazza Martinez a San Fruttuoso. La bestiola è stata medicata presso una clinica veterinaria ed è tornata a casa, ma non è ancora fuori pericolo

È stato medicato presso la clinica veterinaria di via della Libertà e ora si trova a casa il cagnolino, aggredito ieri mattina intorno alle 9.30 da un pitbull in piazza Martinez a San Fruttuoso.

Sul posto è intervenuta la Croce Gialla, ma il cane aggredito era già stato caricato sull'ambulanza della Pubblica assistenza nuova volontari del soccorso San Fruttuoso, che lo ha trasferito presso la clinica della Foce.

Il padrone del cane aggredito si è poi rivolto egli stesso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino anche se per fortuna non ha riportato gravi ferite. Di conseguenza è partita d'ufficio la denuncia all'Asl veterinaria, che ora provvederà a svolgere accertamenti sul pitbull. Nel caso non si trattasse della prima aggressione, il cane verrebbe tolto ai proprietari.

I medici che hanno operato il cagnolino aggredito si dicono cautamente ottimisti: la bestiola è stata azzannata vicino alla gola e le ferite sono state suturate, ma bisogna attendere qualche giorno perché le ferite da morsi possono fare infezione.

L'episodio ha creato un'accesa discussione sul social network, dove si sono diffuse le versioni più diverse. Di certo un fatto del genere ha creato preoccupazione in tutti coloro che in piazza Martinez portano i loro figli a giocare o i loro cani a passeggiare. Resta il dubbio se il pitbull fosse al guinzaglio, ma finora polizia e vigili di Marassi, intervenuti sul posto, non hanno sanzionato il proprietario del cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolino aggredito da un pitbull in piazza Martinez

GenovaToday è in caricamento