rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campomorone

Incidente nei boschi, operaio schiacciato dall'escavatore

L'uomo stava lavorando in zona Santo Stefano di Larvego quando il mezzo pesante si è ribaltato bloccandolo sotto tonnellate di peso. In soccorso Vigili del fuoco e personale sanitario

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di mercoledì a Campomorone, dove un uomo è stato schiacciato dall’escavatore che stava manovrando e che si è ribaltato.

L’episodio si è verificato poco dopo le 14 una zona boscosa di Santo Stefano di Larvego, piccola frazione di Campomorone: l’uomo, bloccato sotto il mezzo pesante, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco, che hanno usato dei cuscini gonfiati con aria compressa per sollevare l’escavatore e liberarlo. 

Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, con il personale sanitario che si è calato dall’alto per assicurare il ferito alla barella e poi caricarlo sull’elicottero per trasportarlo al San Martino: arrivato in codice rosso, l’operaio è stato immediatamente ricoverato e portato in sala operatoria per una brutta frattura alla gamba. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Restano da chiarire le cause dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nei boschi, operaio schiacciato dall'escavatore

GenovaToday è in caricamento