rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Camogli

Si rompe una caviglia sul sentiero, escursionista in elicottero in ospedale

La donna, 50 anni, stava percorrendo il tratto che da San Rocco di Camogli porta a San Fruttuoso quando è caduta

Ultimo weekend di festività di super lavoro per i Vigili del fuoco, che tra sabato e domenica hanno dedicato parecchi interventi al recupero di escursionisti che hanno approfittato del sole e del clima mite per dedicarsi alle loro passioni.

Solo nella giornata di domenica sono state diverse le uscite di pompieri e uomini del Soccorso Alpino, tra cui quella dedicata al recupero di un’escursionista 50enne che è caduta lungo il sentiero che collega San Rocco di Camogli e San Fruttuoso.

La donna, cadendo, si rotta una caviglia e si è ritrovata impossibilitata a proseguire. È stata quindi raggiunta prima dalla squadra dei vigili del fuoco di Rapallo, trasferita a Cala dell’Oro e poi assicurata a una barella per il trasporto in elicottero all’ospedale San Martino. Sempre domenica, nella tarda mattinata altro intervento a Crocefieschi per un cacciatore caduto, mentre sul monte Saccarello un ragazzo è scivolato lungo un ripido pendio per il ghiaccio, ed è stato trasportato in ospedale dall'elicottero del Piemonte.

Un'altra escursione si è invece conclusa in tragedia, con la morte di un 59enne che mentre camminava all'altezza di Punta Martin si è sentito male: a nulla sono valsi i tentativi di un altro escursionista, un medico, di rianimarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una caviglia sul sentiero, escursionista in elicottero in ospedale

GenovaToday è in caricamento